È cominciata con “Aranciné” l’avventura attraverso la quale vogliamo conoscere e condividere l’anima profonda della Sicilia.
Per raccontare cosa vuole essere “Beddamé – Food Travel People”, pochi ingredienti ma azzeccati.Una terrazza nel centro storico di Catania, sotto lo sguardo di un’imbiancata Etna, la curiosità appassionata degli intervenuti e, soprattutto, le “arancine” d’occidente e gli “arancini” d’oriente.
Le sapienti mani di Antonio e Simona hanno realizzato, insieme agli ospiti, la meraviglia di un incontro. Per Beddamé le differenze non dividono ma creano legami. La varietà non è complicata ma da il senso della complessità della terra che vogliamo ri-scoprire.
Un’esperienza food, arricchita dalle bollicine delle Cantine “Castellucci Miano” e dalla birra “Bruno Ribadi”, per tratteggiare il perimetro di un progetto che vuole attraversare in profondo tutta l’isola.
“Sicily Concept Space” forse può apparire una definizione ostica o troppo ambiziosa: uno spazio, reale e virtuale, attraverso cui costruire un racconto dell’identità profonda della Sicilia. Reale come le esperienze che insieme vogliamo realizzare non solo a tavola, ma anche nei luoghi e nei posti dove la Sicilia vive nella natura, nella cultura e nelle realizzazioni di tante e tanti siciliani. Virtuale come il portale web (www.beddame.it) e tutti i principali social per raggiungere e condividere con quante più persone possibile.
Questo vuole essere “Beddamé – Food Travel People”, uno spazio da vivere insieme, da costruire attraverso la conoscenza e la sperimentazione.